Genitorialità e Sclerosi Multipla: incontro il 28/09 al Lazzaretto

Si terrà 28 Settembre, dalle ore 18, al centro culturale Lazzaretto di Cagliari, l’incontro “Genitorialità e Sclerosi Multipla” organizzato dalla ASMS – Associazione Sclerosi Multipla Sardegna Onlus Aps e patrocinato dalla ASL di Cagliari e dal Comune di Cagliari. Partecipano la dott.ssa Cocco e la dott.ssa Lorefice del centro Sclerosi del Binaghi.

21 Settembre, 2022

Locandina 28 sett

Si terrà mercoledì 28 Settembre, dalle ore 18, al centro culturale Lazzaretto di Cagliari, l’incontro “Genitorialità e Sclerosi Multipla” organizzato dalla ASMS – Associazione Sclerosi Multipla Sardegna Onlus Aps e patrocinato dalla ASL di Cagliari e dal Comune di Cagliari.

La Sclerosi Multipla è una malattia cronica che interessa soprattutto giovani donne nel pieno della vita. Rappresenta un importante “turning point”, con possibili effetti su vari aspetti del vivere quotidiano. Nel corso degli ultimi anni grandi cambiamenti hanno segnato la gestione della malattia, con avanzamenti nelle possibilità terapeutiche, così come nella gestione di vari aspetti legati alla vita riproduttiva delle persone che vivono la malattia. L’evento, organizzato dall’Associazione Sclerosi Multipla Sardegna (ASMS) mira a offrire un momento d’informazione dedicato alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie, con la presenza di neurologi esperti sul campo, al fine di chiarire i vari aspetti legati alla gestione della fertilità, della gravidanza e del percorso di genitorialità in presenza della malattia. Perché, anche per una donna o un uomo con sclerosi multipla, la genitorialità è un percorso possibile, un’avventura reale.

Saranno presenti la dott.ssa Eleonora Cocco, Direttrice del Centro Sclerosi Multipla del PO Binaghi di Cagliari, e la dott.ssa Lorena Lorefice, dirigente medico neurologia.

ASMS – Associazione Sclerosi Multipla Sardegna Onlus Aps Sede Legale Viale Diaz n 156 – 09126 Cagliari

28 Settembre, 2022