Paolo Truzzu Presidente del Comitato del Distretto Area Vasta

21 Aprile, 2022

Elezione-Presidente-del-Comitato-di-Distretto-Area-vasta

E’ Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, il neo eletto Presidente del Comitato del Distretto dell’Area Vasta di Cagliari che, insieme al suo vice,  Emidio Contini, sindaco di Ussana, svolgerà tutte le attività proprie dell’organo di verifica dell’andamento delle attività del Distretto sanitario attraverso la formulazione di proposte e osservazioni sull’organizzazione dei servizi socio sanitari e delle strutture della Asl n. 8. Il Distretto Area Vasta, oltre alla città di Cagliari, include i comuni di Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro e Ussana.

“Esprimo grande soddisfazione per la scelta dei sindaci del territorio di eleggere presidente e vice presidente all’unanimità – ha commentato a conclusione delle votazioni Marcello Tidore, direttore generale della ASL di Cagliari – . La costituzione del Comitato è un passaggio fondamentale  che rappresenta il punto di confronto tra le esigenze dei cittadini, espresse attraverso la rappresentanza dei sindaci, e la direzione generale dell’Azienda Sanitaria per garantire la presa in carico dei bisogni. La Direzione generale imposta le migliori soluzioni dal punto di visto tecnico  sulla base delle indicazioni fornite all’interno del Comitato stesso che, grazie a questo processo continuo di proposte e verifica, si traduce in un miglioramento dei servizi erogati dal Distretto Area Vasta”.

21 Aprile, 2022