Test di Mantoux: dove farlo e in quali orari

Da lunedì 13 marzo il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della ASL di Cagliari riprenderà l’esecuzione del test di Mantoux. Il test di Mantoux o Mendel-Mantoux noto anche come test di screening Mantoux o TST (Tubercolin skin test) è una prova di screening utile per saggiare la presenza in un individuo di una infezione anche latente da Mycobacterium tuberculosis, il microbatterio della tubercolosi.

01 Marzo, 2023

Da lunedì 13 marzo il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della ASL di Cagliari riprenderà l’esecuzione del test di Mantoux. Il test di Mantoux Mendel-Mantoux noto anche come test di screening Mantoux TST (Tubercolin skin test) è una prova di screening utile per saggiare la presenza in un individuo di una infezione anche latente da Mycobacterium tuberculosis, il microbatterio della tubercolosi.

L’esame verrà eseguito presso il Pad. N della Cittadella della Salute nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30; il giorno dell’esecuzione verrà comunicata la data dell’appuntamento per la lettura.

L’accesso avverrà mediante prenotazione telefonica al numero 0706094703, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09 alle ore 13 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] .

L’utente dovrà presentare, al momento dell’esecuzione del test, la richiesta debitamente regolarizzata con ricevuta del pagamento del ticket (se dovuto).

01 Marzo, 2023